Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Cosa vuol dire essere una Wedding Planner?

Dal momento in cui gli sposi decidono di affidare tutta, o una parte, dell'organizzazione delle proprie nozze ad un Professionista, stanno mettendo nelle sue mani il giorno più importante della loro vita.

Il Wedding Planner si assume, a questo punto, una grande responsabilità: deve ascoltare le esigenze degli sposi, assecondare le loro richieste, realizzare i loro desideri e, soprattutto, non deve deludere le aspettative e i sogni degli sposi. Tutto deve essere perfetto! Si instaura quindi un rapporto di fiducia che è fondamentale per la riuscita di un buon lavoro.

Il Wedding Planner prende a cuore i suoi sposi e la loro storia, seguendoli dall'inizio alla fine di tutto un percorso che culminerà con il giorno delle nozze. Gli sposi saranno quindi sollevati da tutto lo stress che un matrimonio comporta, godendosi appieno solo le cose belle del loro grande giorno, in cui non mancheranno sicuramente gli imprevisti, ma sarà compito del Wedding Planner evitarli e avere dei piani di emergenza B (e anche C e D) nel caso in cui il peggio avvenga, rischiando di rovinare per sempre un giorno che non si ripeterà mai più.

Un Wedding Planner in genere spende parte del tempo nel cercare fornitori, nel contattare i migliori, con cui verranno stipulati accordi da rispettare per far sì che tutto proceda per il meglio. Quando una coppia contatta un Wedding Planner, viene programmato un incontro, principalmente per conoscersi, far emergere le proprie idee, sviluppare proposte e stabilire un rapporto di fiducia. A questo punto il Wedding Planner si metterà al lavoro per pianificare le nozze seguendo la volontà degli sposi, con cui il Professionista stabilirà degli incontri per aggiornarli durante il percorso. Si tratta quindi di un lavoro molto stimolante, ricco di sfide ed estremamente gratificante: è una grande emozione infatti vedere la soddisfazione, la gioia e la commozione sui volti degli sposi e sapere di essere stati parte integrante del giorno più bello della vita di una coppia!

Forever Wedding Planner

Nessun commento:

Posta un commento