Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

Matrimonio 21 Luglio (Terza parte)

Rieccomi con la tanto attesa descrizione della terza ed ultima parte di questo matrimonio da sogno!
Dopo l'aperitivo sulla spiaggia, gli invitati si sono recati nella sala esterna del ristorante dove li attendeva un ricco buffet di squisiti antipasti, decorati ad arte.
La cena invece si è svolta nella sala interna ed è stata deliziosa ed apprezzata da tutti, non solo per la qualità delle portate, ma anche per la loro presentazione.
 
Anguria intagliata

Cascata di prosciutto

Cocktail di gamberi

Prosciutto e melone

Particolare dell'anguria decorata

Particolare della composizione sul tavolo degli sposi

Particolare del centrotavola

Gli ospiti al buffet
 
 
Dopo il buffet, gli invitati hanno preso posto al proprio tavolo, seguendo le indicazioni sul Tableau de Mariage e sono stati serviti con il resto della cena, che ha previsto due primi, due secondi, uno di pesce ed uno di carne, intervallati dal sorbetto al limone, vini e liquori a volontà.
Tutta la serata è stata rallegrata dalla voce di una cantante che ha seguito un repertorio appositamente scelto dagli sposi, alternando canzoni italiane, napoletane, straniere e karaoke, facendo divertire e ballare tutta la sala.
Anche durante il taglio della torta, la cantante ha esaudito i desideri degli sposi, mettendo come sottofondo una musica da loro scelta, così come in altri momenti particolari della serata, la musica di sottofondo voluta dagli sposi è stata protagonista e ha fatto da colonna sonora per i momenti più belli.
Oltre alla torta, una crostata di frutta e crema pasticcera, c'era a disposizione degli ospiti, un assaggio di vari gusti di confetti: cioccolato, smarties, tiramisù, babà e panna, rhum, cassata.
Il tavolo della confettata è stato allestito con una rete da pescatore color arancio, farfalle e fiori, cestini e vasi di vetro per contenere i confetti e dei cuori rossi indicanti i vari gusti. Gli ospiti potevano servirsi da soli, riempiendo dei coni appositi con i gusti preferiti.
 
Particolare della confettata



Tavolo della confettata

La torta

 
Gli sposini
 
 
Il tavolo delle bomboniere è stato allestito a tema, con una rete da pescatore, conchiglie, nastri e farfalle colorate e una composizione floreale con canne.
La serata è proseguita sulla spiaggia di notte con il romantico lancio delle lanterne verso il mare, per cui tutti gli invitati si sono cimentati e divertiti ad accenderne una e a lanciarla in alto nel cielo.
 
Tavolo delle bomboniere

Lancio delle lanterne cinesi

 
Il matrimonio si è concluso a tarda notte, dopo che la sala esterna dove era sistemato il buffet si è trasformato in una discoteca all'aperto, che ha fatto scatenare e divertire gli sposi e i loro invitati.
Questo è solo un altro esempio di matrimonio curato nei minimi dettagli da un Wedding Planner e nei prossimi post che farò vorrei raccontarvi invece di imprevisti successi a matrimoni in cui il Wedding Planner non era presente, così da sottolineare, ancora una volta, l'importanza di affidarsi ad un professionista. Perchè avere il Wedding Planner fa la differenza! E si vede...
 
 

Nessun commento:

Posta un commento