Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Matrimonio a Villa Grabau

Eccomi qui per raccontarvi un altro successone al quale sono fiera di aver collaborato. Si tratta di un matrimonio avvenuto a Villa Grabau, una tra le più famose ville lucchesi risalente al rinascimento. Io e le mie colleghe del ilbiancoeilrosa, ci siamo recate molto presto per allestirla.
 
Villa Grabau
 
Giardini di Villa Grabau
 
 
Il tema del matrimonio sono state le torte. I tavoli quindi sono stati nominati ognuno con il nome di una torta: Saint Honorè, Apple Pie, Sacher, Paradiso, Delizia, Caprese e per identificare ogni tavolo abbiamo messo delle torte finte, decorate coi colori del bianco e del rosa, con su scritto il nome del tavolo. Persino il tableau de mariage era a forma di una enorme torta, tutta decorata e l'abbiamo posizionato su un tavolo in modo da dividere la zona buffet dalla sala per la cena. I segnaposto erano anche questi dei biscotti a forma di tortine, buoni da mangiare, in modo da costituire un piccolo cadeau per ogni invitato. Sul tavolo degli sposi, il tavolo Cheese Cake, abbiamo posizionato una tortina più grande. Abbiamo quindi arrotolato i tovaglioli inserendoli nel menu e posizionato i biscotti segnaposto in ogni sottopiatto.
 
Biscotto segnaposto

Biscotto segnaposto e tovagliolo nel menu. In fondo, la torta identificativa del tavolo
 
 
Tableau de mariage

 
Appena è arrivato il fioraio a consegnarci le ghirlande centrotavola, le abbiamo posizionate su ogni tavolo e intorno ai candelabri, che illuminavano, con la luce soffusa delle loro candele, tutto l'ambiente. Inoltre, sono state sistemate anche delle luci rosa e fucsia, così da creare un caratteristico gioco di luci sotto gli archi della Limonaia.  
Lungo tutto il viale della Villa abbiamo posizionato delle candele citronelle, così da renderlo luminoso per gli ospiti al calar del sole.
 
 
Addobbo del tavolo
 
Candele lungo il percorso
 

Luci fucsia in Limonaia
 
 
Dopo cena abbiamo allestito il tavolo della confettata, con una degustazione di confetti al Caffè Espresso, Mandorla, Torta Caprese, Champagne e Delizia al Limone.
Il tavolo per il taglio della torta l'abbiamo allestito all'esterno, nel prato della Limonaia e decorato con petali di rosa e candele. Abbiamo consegnato ad ogni invitato delle scintilline da accendere appositamente per questo momento, così da ricreare un'atmosfera romantica e ricca di emozioni.
La torta era favolosa, sia di bellezza che di sapore, opera del famosissimo Le Torte di Toni.
 
La confettata
 
Il tavolo per il taglio della torta
 
La torta
 
 
Sempre all'esterno, abbiamo allestito il tavolo delle bomboniere con candele galleggianti e rose e il guest book a disposizione degli invitati per lasciare una dedica agli sposi.
 
 
 Tavolo delle bomboniere


Guest book

 
 E anche stavolta tutto è stato perfetto, firmato ilbiancoeilrosa, che è a dir poco una garanzia! 
 

Nessun commento:

Posta un commento