Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

Il Giardino di Aradia

Oggi vorrei parlarvi di un posto davvero favoloso, che merita di essere visitato se un giorno vorreste fare un viaggio in Italia ed, in particolare, nell'incantevole regione Toscana.
 
Sto parlando del Bed & Breakfast Il Giardino di Aradia, situato in località Spianate, Altopascio. Si tratta di un antico casale contadino, riportato alla vita con un sapiente restauro, frutto di testimonianze autentiche di chi lo ha vissuto nei tempi in cui fu vera dimora di contadini, al punto che difficilmente si riescono a distinguere i recenti interventi di ristrutturazione.
 
Ci tengo particolarmente a parlarvene perchè questo posto magico non è semplicemente un Bed & Breakfast: infatti lo consiglio a chi non cerca solamente un posto per dormire, ma a chi ama la semplicità e non trascura i particolari, a chi cerca l'accoglienza ed il calore della famiglia.
L’ambiente infatti è molto familiare e tende a ricreare gli spazi conviviali di un’epoca passata, offrendo vari spunti di socializzazione.
 
Fortemente voluto il carattere semplice dell’abitazione che, rifinita con un arredo in stile e di pregio, rende ogni stanza ed ogni soggiorno unici.
Anche i colori che caratterizzano gli ambienti sono quelli tipici della campagna toscana e portano all’interno della dimora stralci di campi in fiore, caldi tramonti e freschi cieli azzurri, creando così una leggera continuità con l’esterno.
 
La costruzione sorge infatti in una tenuta di 30.000 mq., con un'ampia piscina ad uso esclusivo degli ospiti ed offre la tranquillità di una vacanza in pieno relax, immersi completamente nella natura e lontano dal traffico, ma collocata in una posizione strategica, che consente di raggiungere facilmente le più belle mete culturali, artistiche e storiche dei dintorni, ma anche mete di divertimento. I vari percorsi turistici portano rapidamente sia al mare che ai monti, fra impareggiabili scenari naturali.
 
Infatti sono facilmente raggiungibili le città di Montecatini, Lucca, Montecarlo, Pisa, Firenze, Pistoia, Siena, S.Gimignano, Versilia e Garfagnana.
E non solo: la struttura offre anche la possibilità di trasporto verso e dagli aeroporti di Pisa e di Firenze.
 
Le camere a disposizione degli ospiti sono quattro: tre matrimoniali ed una doppia, con possibilità di creare posti letto aggiuntivi, ed è disponibile un bagno ogni due camere. Queste sono tutte diverse l'una dall'altra, accomunate dal carattere semplice e curato, per rendere unico ogni soggiorno.
Al vostro arrivo troverete i letti già fatti con biancheria di pregio e tre asciugamani per ospite: uno piccolo, uno per le mani ed un telo bagno.
 
Anche gli animali sono ben accetti al Giardino di Aradia, dove possono scorazzare felici nell'ampio parco recintato circostante.
Previo avviso è possibile ospitare anche cavalli, per la gioia di tutti coloro che amano attraversare la Toscana dei boschi e della natura!
 
La colazione che viene servita è quella continentale all’italiana con cornetto caldo, marmellate, fette biscottate, caffè, latte, thè e succhi di frutta.
La sala da pranzo con camino è dotata di un'ampia tavola comune in grado di ospitare comodamente fino a dodici persone.
 
Nel Giardino di Aradia è possibile godere di scorci di natura, di angoli creati per rilassarsi, ma anche condividere i momenti di festa e socializzare. Questo casale immerso nel verde è infatti una location ideale per matrimoni, compleanni, battesimi, feste di ogni tipo, anche per chi volesse trascorrere un week end diverso dal solito, a tu per tu con la propria anima gemella, per ritrovare momenti di intimità.
 
Su prenotazione è anche possibile cenare in questo posto delizioso con piatti tipici locali.
Per chi ha voglia di fare un tuffo nel passato, riscoprire vecchie tradizioni e vivere il fascino delle leggende raccontate intorno al fuoco, non può assolutamente perdersi di vivere le emozioni che questo posto incantato, vicino a tutto e lontano dal caos, ha da offrire.
 
Ne approfitto, dato il periodo, per segnalarvi che al Giardino di Aradia ci sarà una grande festa in maschera, con cena e ballo, il 31 Ottobre 2012 in occasione di Halloween.
Il menu di terra sarà composto da:
Antipasto Toscano - un primo - due secondi - contorni - dolce - caffè, acqua e vino inclusi.
Per il costo di € 20.00 a persona.
E' necessaria  la prenotazione entro il 25 ottobre.
 
Solo per il 31/10/2012 c'è la possibilità di avere in offertissima la Cena + festa danzante + pernottamento + prima colazione  solamente a € 40.00 a persona.
 
Quale occasione migliore di questa per divertirsi, soggiornare e farsi coccolare al Giardino di Aradia?
 
Vi invito a visitare il sito www.ilgiardinodiaradia.it e la pagina Facebook per maggiori informazioni.
 

Nessun commento:

Posta un commento