Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

Tutorial: come creare sacchettini bomboniera

Ecco a voi un tutorial su come creare dei semplicissimi sacchettini bomboniera da regalare a vecchi amici o conoscenti, che non sono invitati al ricevimento del vostro matrimonio, ma che magari vengono a vedervi solamente in Chiesa e voi volete ringraziarli per la loro presenza o donare loro un piccolo ricordo delle vostre nozze.
Innanzitutto mi sono procurata delle conchiglie piccole e bianche, tutte della stessa forma, in quanto ho voluto seguire il tema marino, tema ovviamente di tutto il matrimonio.
Ho dipinto quindi le conchiglie con uno smalto rosa e le ho lasciate asciugare bene.
 
Conchiglie smaltate rosa
 
 
Ho comprato dei sacchettini bianchi per confetti, con nastrino bianco per chiuderlo e ho incollato su ogni sacchettino una conchiglia rosa, utilizzando la colla a caldo e facendo in modo che la conchiglia si attacchi bene solo su un lato del sacchetto.
 

Sacchettino con conchiglia
 
Sacchettini pronti per essere riempiti
 
 
Bisogna aspettare che ogni sacchetto sia ben asciutto, così li ho disposti in un cestino ben distanziati l'uno dall'altro. Dopo di che ho inserito all'interno di ogni sacchetto il cartoncino con su stampati i nomi degli sposi e la data delle nozze. Successivamente i sacchettini sono pronti per essere riempiti di confetti: in particolare ho messo 5 confetti amorini a forma di cuore e ripieni di cioccolato.
Quindi chiudere ogni sacchettino formando un bel fiocco.

 
Sacchettini pieni di confetti

Particolare ingrandito dei sacchettini




Ed ecco pronte delle semplicissime quanto carine bombonierine fai da te a tema marino da regalare a tutti i vostri amici!

A presto con altri simpatici tutorial!
 

Nessun commento:

Posta un commento