Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2012

Cena di Halloween

Una wedding planner non organizza solamente matrimoni, ma anche tutti gli eventi e le feste in generale, come  compleanni, battesimi, comunioni, anniversari di matrimonio, addi al celibato e al nubilato ecc... Quindi non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di creare qualcosa di speciale per la festa di Halloween!
Innanzitutto sono andata al mercato a comprare l'assoluta e immancabile protagonista di questa festa: la zucca!
 
La zucca
 
 
Ho deciso poi di darle un volto, disegnando a penna occhi, naso e bocca!
 
 
Il naso

 
Gli occhi
 
La bocca
 
Già, dimenticavo che ad Halloween oltre alla zucca, anche il gatto nero ci vuole!
 
 
 
Ho poi preso un coltello ben affilato e ho iniziato a intagliare la zucca lungo i bordi tracciati a penna. E' un momento delicato, per cui fate attenzione alle dita! 
 

 
 




 Per finire potete decorare la vostra zucca come volete, per esempio con una bella candela profumata!




 Adesso passiamo alla cena!
 
Ho preso dei crackers rotondi e ci ho appoggiato sopra dei formaggini. Ho tagliato dei wurstel a rondelle per fare le orecchie, con i capperi ho fatto il naso e con i granuli di pepe nero gli occhi. Ma cosa è venuto fuori? Dei simpatici e buonissimi topolini!


Topolini di formaggino
 
 
 
Ho preso dei panini morbidi e li ho riempiti con maionese, insalata, pomodori, prosciutto cotto, ma potete metterci dentro quello che volete! Ho fissato i wurstel con due stuzzicadenti, posizionandoli sulla sommità del panino, per creare le orecchie. Ho tagliato a rondelle le olive nere e le ho fissate con la maionese per fare gli occhi, mentre in naso l'ho fatto con una fetta tonda e sottile di wurstel, ci ho fatto due buchini per fare le narici e l'ho fissato con la maionese. Ecco pronti degli squisitissimi maialini!
 
 
Panini maialini
 
 
 
 
Ho preso dei wurstel e li ho abbrustoliti in padella. Li ho incisi nel senso della lungezza fino a circa a metà, per creare i tentacoli. Ho poi attaccato due granuli di pepe nero con la maionese per fare gli occhi e li ho appoggiati su un letto di insalata e prosciutto cotto. Ecco degli sfiziosi polipetti!
 
 
Polipetti wurstel
 
 
 
Ho comprato i formaggini Babybel e con un coltellino ho inciso la buccia di cera, dando una forma circolare, per ricavare il musetto. E' un'operazione un po' complicata e i babybel che non sono venuti perfetti sono stati sacrificati :)
Sempre con l'utilizzo del coltellino ho poi praticato dei fori rotondi sul dorso, per creare i pois della livrea e col pepe nero ho fatto gli occhi. Ecco delle coccinelle porta fortuna!
 
 
 
 
 
Come tocco finale ho messo una zucca piena di dolcetti, delle collane di caramelle, dei teschi di cioccolata, dei cioccolatini ripieni di crema e fragole a forma di occhio.
 

Occhi di cioccolata ripieni


Collane di caramelle
 
 
Teschi di cioccolata
 
 
Zucca piena di dolcetti
 
 
Ed ora il via alle decorazioni!
 

Fantasmini candela


Zucca con candele e rose arancio


Tavola imbandita



Non mi resta che augurarvi un Happy Halloween!
 

Nessun commento:

Posta un commento